mercoledì 1 maggio 2013

RASSEGNA STAMPA ON LINE





GLI INTERESSI DI MORA AL 5,2%
Da oggi interessi di mora più cari. Salgono infatti al 5,2233% in ragione di anno gli interessi di mora a carico dei contribuenti che ritardano il pagamento delle somme iscritte a ruolo. L'aumento è diretta conseguenza del provvedimento del direttore dell'agenzia dell'entrate del 4 marzo scorso, emesso ai sensi e per gli effetti dell'articolo 30 del dpr n.602/1973.


TARES: I COMUNI DECIDONO NUMERO E SCADENZA RATE
I comuni, con delibera del consiglio, possono scegliere per il 2013 il numero e la scadenza delle rate della Tares. Se il comune non lo fa, le rate restano fissate a luglio e a ottobre.


L'INPS TAGLIA LE VISITE FISCALI D'UFFICIO
Niente viste di controllo Inps d'ufficio per i lavoratori malati, almeno per il momento. Una decisione, scritta in una comunicazione interna dell'ente di previdenza, che sancisce la temporanea sospensione per le visite disposte d'iniziativa dell'istituto.


LA NUOVA BANCONOTA DA 5 EURO
Cifre dai colori brillanti e cangianti e sempre più difficile da riprodurre per i falsari: è la nuova banconota da cinque euro, targata Mario Draghi, che sbarcherà nell'eurozona il 2 maggio prossimo.


LA SOSPENSIONE DELL'IMU MANDA I COMUNI IN TILT
Sospendere la prima rata dell'Imu, quella prevista a giugno, costringe i comuni a rifare i conti sulle entrate e i conti non quadrano.


P   Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questo post.



Nessun commento:

Posta un commento