mercoledì 1 maggio 2013

UN ANNO DI...GRAZIE!



Il primo maggio 2012 nasceva questo sito, come prova, come esperimento, utilizzando uno strumento inedito per noi: il blog. Questa nuova sfida voleva essere un segnale, rivolto prima di tutto a noi stessi, che la crisi la si può combattere in tanti modi, ma che la via maestra resta sempre quella della crescita professionale e del miglioramento della nostra efficienza lavorativa.
Tempo fa, leggendo un libro, ci è rimasto impresso un capitolo dove veniva citata una frase di A. Lincoln: "Se ho tre ore per abbattere un albero, uso la prima ora per affilare l'ascia". Il messaggio, sempre attuale, che traspare da questa frase, è che non bisogna considerare tempo perso quello dedicato alla formazione, all'informazione ed all'aggiornamento professionale.
Anche la crisi contribuisce al miglioramento della nostra categoria, a far sì che ci si reinventi, che si ricalibrino le priorità, che sia reinterpretato il concetto della collaborazione con gli altri Colleghi, con il duplice obiettivo di offrire un prodotto vincente alla propria clientela e di riuscire, anche se con fatica, a fare quadrare i conti a fine anno.
Due mesi dopo, a luglio del 2012, i nostri articoli, postati su questo blog, hanno iniziato ad essere veicolati come newsletter. I destinatari erano e lo sono tuttora, i nostri Clienti e molti nostri Colleghi.
Inviandole ai nostri Clienti, abbiamo voluto mantenere un contatto, un legame con loro, un modo per dire che noi ci siamo sempre, che non ci siamo fermati e che, anzi, è nostra intenzione mettere a loro disposizione, sempre, i frutti del nostro lavoro quotidiano.
Coinvolgendo i nostri Colleghi, abbiamo voluto incentivare la condivisione non solo degli affari, ma anche del sapere, per contribuire, tutti insieme, a smarcarci da quegli stereotipi che raffigurano, ancora troppo spesso a ragione, l'agente immobiliare come un sensale a cui difettano preparazione e correttezza professionale.
I dati sembrano darci ragione. Stiamo veleggiando, in costante crescita, verso le 10.000 visite al mese, numeri che, per una realtà di provincia come la nostra, appaiono stratosferici. Post quali "La condizione sospensiva", "L'affitto a riscatto", "La registrazione del contratto preliminare", "La trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità", "Le spese condominiali straordinarie", "Le locazioni e l'ufficio del Registro", "Il calcolo della superficie commerciale" e molti altri, sono oggetto di continue cliccate attestandosi, ognuno di questi, sopra le 3.000 visualizzazioni.
Un grazie va rivolto, prima di tutto, ai lettori, anzi, agli utilizzatori di questo blog, che con la loro quotidiana consultazione lo rendono vivo e ci spingono a migliorarlo sempre di più. Ed un grazie di cuore va doverosamente rivolto ai nostri Amici ed ai nostri Colleghi, in particolar modo ad Annalisa, a Beppe, ad Enza, a Giorgio, a Giuseppe, a Roberto ed a Stefano che, con il loro supporto e con i loro preziosi consigli, hanno reso migliore non solo questo blog, ma anche noi stessi.
La Redazione







P   Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questo post.





Nessun commento:

Posta un commento