mercoledì 28 maggio 2014

IL NUOVO PROTOCOLLO DELL' IMMOBILE PER L'AGENTE IMMOBILIARE




PUBBLICATO IL NUOVO PROTOCOLLO "LIBRETTO DELL'IMMOBILE"

E' stato pubblicato, a cura della Redazione di Infocasa, con il contributo di alcuni colleghi e dei nostri consulenti, il nuovo Protocollo del libretto dell'immobile per gli agenti immobiliari. Esso consiste in un elenco di voci, da allegare al fascicolo dell'immobile che si è acquisito per la vendita  e che, attraverso una semplice operazione di "spunta", può diventare un utile promemoria che permette all'operatore di avere sempre ben presente quali informazioni dell'immobile sono a lui note e quali, invece, devono essere ancora raccolte o chiarite.
La pubblicazione di questo Protocollo ha molteplici finalità. Oltre alla sua praticità intrinseca, nel caso in cui questo promemoria venisse utilizzato da molti operatori immobiliari la sua diffusione permetterebbe di uniformare il lavoro facilitando le collaborazioni in quanto si andrebbe ad interagire con colleghi che utilizzano la stessa metodologia di lavoro. Inoltre, seppure questo elenco non rappresenti in alcun modo un protocollo a cui è tenuto l'agente immobiliare ad adeguarsi, pena una sua responsabilità professionale, è pur vero che costanti sentenze di Cassazione hanno continuamente alzato l'asticella del grado di professionalità che viene richiesto ad un mediatore perché possa venire considerato soddisfacente e corretto il suo operato e tale protocollo potrebbe aiutare l'operatore proprio in tal senso.
Per scaricare il Protocollo del libretto dell'immobile in formato .pdf clicca QUI.
In allegato al Protocollo è stato anche realizzato un comodo Vademecum che analizza, seppure in estrema sintesi, tutte le voci contenute nell'elenco, offrendo interessanti spunti da tenere a mente per una corretta commercializzazione dell'immobile.
Per scaricare il Vademecum in formato .pdf clicca QUI .



P   Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa pagina.



La Redazione ringrazia per il loro prezioso ed insostituibile contributo
Andrea, Beppe, Giorgio, Giuseppe, Nicola e Stefano.




Nessun commento:

Posta un commento