domenica 23 marzo 2014

LE GUIDE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI




RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI



Nel mese di febbraio u.s. ha visto la luce la nuova Guida dell'Agenzia delle Entrate che ha trattato, in modo esaustivo, il tema delle agevolazioni fiscali legate alla ristrutturazione edilizia.
Nel dettaglio, la guida si è occupata di individuare i soggetti per i quali è possibile fruire della detrazione IRPEF ed i lavori per i quali spettano le detrazioni.
Un capitolo importante è stato dedicato al trattamento fiscale dell'IVA legata alla ristrutturazione edilizia andando successivamente ad individuare (capitolo 3) le condizioni richieste, ai fini della detrazione, nel caso di acquirenti e di assegnatari di immobili ristrutturati.
La pubblicazione ha anche preso in esame la detrazione IRPEF del 19% degli interessi passivi pagati sui mutui ipotecari per la costruzione e la ristrutturazione dell'unità immobiliare a condizione che questa venga adibita ad abitazione principale entro sei mesi dal termine dei lavori.
L'informativa si conclude con una sufficientemente dettagliata elencazione dei lavori ammessi alla detrazione IRPEF, distinguendo tra opere eseguite nelle singole unità abitative ed opere portate a termine sulle parti condominiali.





CONSULTAZIONE RAPIDA


P   Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa pagina.





Nessun commento:

Posta un commento